Nonostante una tradizione enologica bimillenaria, solo da alcuni decenni la Calabria ha iniziato a raccontare la storia della sua gente e dei suoi territori attraverso vini che aspirano e sovente raggiungono, la grandezza.
La selezione di una varietà sempre più ampia di prodotti e l’attesa di nuovi incontri, rende la Carta dei Vini un “oggetto” piuttosto mutevole, suscettibile di molti miglioramenti e speriamo in continua evoluzione, di pari passo alla crescita della curiosità dei nostri clienti riguardo la bontà e la ricchezza gustativa, spesso ignota ai più, che questa terra aspra ma generosa offre.
Alle etichette calabresi si affianca un discreto ma qualitativamente accurato compendio dei vini nazionali più rappresentativi, ordinati per regione di provenienza e tipologia, accompagnati da una breve descrizione e da qualche utile consiglio di degustazione. Dal 2021 la nostra enoteca è inoltre “Punto di Affezione Regionale FIVI“: il marchio della Federazione Italiana dei Vignaioli Indipendenti segnala i produttori associati anche all’interno del nostro catalogo!
Un’apposita sezione è riservata alle “Bollicine”: Prosecco, Spumanti e Champagne.
Segue poi il catalogo dei distillati (con Rhum, Grappe, Cognac, Whisky e molto altro…) e… “l’angolo” della Birra Artigianale, dedicato ai soli – inaspettati! – mastri birrai calabresi.
Buona Lettura!